Aggiunte A Carta Vini-web - Vecio Fritolin

Nuove etichette in carta

Da sempre la carta dei vini del Vecio Fritolin mette in risalto i vitigni autoctoni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per poi spaziare senza preconcetti in tutta la penisola e sconfinare in Francia.  

Recentemente ci siamo lasciati ispirare dal percorso enologico del Merano WineFestival e abbiamo ampliato la selezione delle etichette con piacevoli sorprese tra vini e vini liquorosi che non vediamo l'ora di farti assaggiare.  

Se vieni a trovarci, scoprirai tutta la piacevolezza sensoriale e la squisita bevibilità di queste proposte. Ce n'è proprio per tutti i gusti: Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Valpolicella, Amarone, Prosecco, Chardonnay, Pinot grigio, Picolit, Malvasia e Marsala sono solo un pezzetto dell'intrigante esperienza enologica che ti aspetta nel nostro ristorante storico. 

Alcune bottiglie, poi, ti immergono nella filosofia dei vini naturali, frutto del minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, per un bere più a misura d'uomo e dell'ambiente. E per avvolgerti nel rituale di un degno fine pasto, puoi consultare la rinnovata selezione dei liquori e dei distillati con una scelta molto variegata tra Calvados, Bas-Armagnac, Gin e Vodka.

Iniziamo ad anticiparti qualche suggestione, ma il momento più bello sarà quello in cui siederai al nostro tavolo e ordinerai la bottiglia che meglio si sposa con i tuoi piatti:


Il Filò delle Vigne

Loredan Gasparini

La Dama

Venica & Venica

Cà dei Frati

Ornella Bellia

Muzic

Radikon

Specogna

Pieropan con il “La Rocca”


Vini liquorosi

Florio Terre Arse 2002

Williams & Humbert 15 anni

Emilio Hidalgo Pedro Ximénez


Distillati

Calvados

Château du Breuil hors d’age

Lecompte


Bas-Armagnac

Dartigalongue hors d’age


Gin

Gin del Professore


Vodka

Kauffman selection